World Top Model è un Concorso Nazionale e Internazionale presente da 30 anni in 53 paesi del mondo. E’ arrivato in Sicilia nel 2018 , grazie a Claudio Bellezza professionista del settore. Tra l’altro il Responsabile della Sicilia è attore, regista e presidente dell’Agenzia C.M.S., Agenzia di cinema moda spettacolo con sede principale a Messina.
L’evento internazionale World Top Model – riferisce Claudio Bellezza – si pregia di aver tenuto a battesimo personaggi celebri come Valeria Mazza, Claudia Schiffer, Nina Moric, Brigitte Nielsen, ecc…e averle introdotte nel mondo dell’alta moda, dello spettacolo, della pubblicità e del cinema. Costituendo una sinergia con altre realtà locali – prosegue – possono realizzarsi presupposti per valorizzare i tanti giovani, che vogliano debuttare nel mondo dello spettacolo: prova ne è stato l’esordio di alcuni fra loro al programma Paperissima Sprint, oltre ad altre produzioni della CMS».
Ritorniamo al concorso, World Top Model è presente con partners importanti che organizzano eventi e selezioni in 53 paesi tra cui la Bolivia, Argentina, Colombia, Croazia, Germania, Italia ecc…su contesti di alta classe scegliendo prestigiose location, ogni città organizza l’evento e seleziona cinque modelle finaliste che rappresenteranno la loro Nazione.
La conduzione della manifestazione sarà affidata a Natale Munaò, molto noto come presentatore, conduttore radiofonico e televisivo ed anche per le sue eccezionali dote canore.
Alla fine delle selezioni regionali vi sarà la finale nazionale a cui prenderanno parte cinque ragazze selezionate di ogni regione.
La finale internazionale che eleggerà la Top Model dell’anno in corso vedrà coinvolte tutte le nazioni che partecipano all’evento con tre partecipanti ognuno.
Il Patron per la Sicilia fa sapere che: “La Top Model prima classificata avrà un premio di 200.000.00 Euro in contratti di lavoro offerta dalla Major, la più importante agenzia di management presente in tutto il mondo. Ci sembra utile ricordare che anche le altre partecipanti finaliste avranno la loro opportunità e visibilità per promuovere brands, cataloghi e inserimento nel settore della moda o della pubblicità e del cinema supportate da alcune delle agenzie di management di Roma e Milano.
La finale regionale che si terrà presso il Castello di San Marco a Calatabiano (Ct) si svolgerà venerdì 31 luglio 2020.
Di seguito la composizione della giuria:
– Fiore Tondi: Patron Mondiale
– Claudio Bellezza: Patron per la regione Sicilia
– Mike Dolci: Presidente dell’Agenzia Major Model di Milano
– Luigi De Filippis: regista e produttore cinematografico di Roma
– Giuseppe Donato: casting Director di Mediaset e Rai
– Pippo Scattareggia: Assessore allo Spettacolo Comune di Messina
– Helga Corrao: attrice, presentatrice e cantante
– Josè Villari: giornalista
– Eleonora Tavilla: attrice e cantante
– Giusy Scuderi: World Top Model Sicily 2019
Le partecipanti a World Top Model: Anastasiya Lytvyn, Giorgia Teniglia, Mariagrazia Licciardello, Aurora Licari, Arijana Olivo, Aurora Giunta, Roberta Trovato, Vanessa Musumeci, Lorena Sardo, Alessia Castelli, Martina Guerriera, Dorina Amoroso, Martina Occhino, Mariatindara Azzarello, Noemi Cannizzaro, Viviana Gulisano e Valentina Catalfamo.
I partecipanti a World Top Men: Alberto Maria Fuggetta, Massimiliano Vitale, Luca Sanfilippo, Davide Giannone, Joseph Lantillo, Antonio Busa, Davide Beccore, Davide Giglia, Salvatore Blando, Alfio Scuderi, Giuseppe Salvo, Gianluca Privitera, Davide Giannone e Davide Costantino.
Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta Facebook da MaryWebEventy Produzioni Video e da CostaJonicaWeb.it.