E’ partito il crowdfunding per sostenere il progetto “ Vino De.C.O. Guardavalle di Guardavalle promosso dall’ Associazione “ Punta Stilo”. Il tentativo è molto ambizioso perché cerca di affermare il valore del territorio guardavallese in fatto di vino.
Tutto parte da un fazzoletto di terra di 2 ettari e dalla volontà di trasformarlo in vitigno dalle connotazioni particolari non solo nelle caratteristiche ma anche nell’ identificazione con il luogo, coinvolgendo la cittadinanza.
In pratica chiunque può simbolicamente “adottare” un pezzo di terreno e con quel piccolo contributo finanziare la progettualità dell’ associazione che mira anche al recupero di colline e terreni incolti e abbandonati.
Per la produzione di un lotto sperimentale di vino De.C.O. Guardavalle di Guardavalle, riconosciuto e disciplinato con delibera di giunta n. 73 del 22/12/17 dal Comune di Guardavalle e poter avviare l’ impianto del vigneto, la somma da raggiungere attraverso la raccolta fondi è di 50.000,00.
Consapevoli di avere a disposizione una grande materia prima, un valido progetto e tanta tantissima determinazione , l’ associazione “ Faro punta Stilo“ invita i sostenitori ad aderire all’ impresa e a convertire le potenzialità del territorio in opportunità di sviluppo e lavoro.
Genny Pasquino