GuardavalleWeb riceve e pubblica – Si è svolta, con notevole successo, “Sorsi di Cultura”, organizzata dalla Ecotouring Costa Viola di Rosario Previtera e dal Comune di Villa San Giovanni. La manifestazione ha avuto come protagonista il libro di narrativa SCILLA di Oreste Kessel Pace, dal quale sono stati tratti alcuni brani letti dal poeta Carlo Menga.
Le letture sono state intervallate da degustazioni di pregevoli vini dell’azienda vitivinicola Criserà, tra cui proprio il famoso e raro Scilla, Costa Viola ma anche l’Armacia. Gli assaggi sono stati guidati dal dott. Previtera, enologo, il quale ha deliziato gli ospiti con un vero e proprio corso di assaggio dei vini.
La serata ha avuto come scenografia il pregevole locale Panorama di Villa San Giovanni ed è terminata con un intervento dello scrittore Oreste Kessel Pace, geniale oratore, studioso delle civiltà antiche e della scrittura artistica. Kessel ha mandato in estasi il pubblico con un elettrizzante discorso di nove minuti, energico e intenso di storia, mitologia, rispetto per i nostri antenati. La platea ha reso un applauso finale di oltre dieci minuti con ovazione finale.
Il libro SCILLA, Edito dalla Città del Sole Edizioni di Franco Arcidiaco, è un racconto di narrativa mitologica. Ripercorre le vicende della tragica storia d’amore tra la giovane Scilla e Glauco, in un’epoca senza tempo, tra gli abissi del Mediterraneo e l’isola maledetta di Circe, in un susseguirsi di vicende, avventure e colpi di scena propri della letteratura mitologica.
L’editore Franco Arcidiaco della Città del Sole Edizioni, ha fatto già sapere che il libro SCILLA vedrà la pubblicazione della sua Seconda Edizione entro la prossima estate.