L’Assessore all’Ambiente Comito “Un grazie da tutta l’Amministrazione. Il Comune ha bisogno di iniziative che aiutino a migliorare la città. Due iniziative positive per la città , proposte e realizzate, rispettivamente da un gruppo di “Focolarini” e dall’Associazione “Vibo Vagando”, che vanno plaudite e prese da esempio, come dimostrazione concreta dell’amore per la città di Vibo Valentia”. Con queste parole l’Assessore all’ambiente Pietro Comito ha voluto esprimere la propria riconoscenza e quella di tutta la Giunta guidata dal Sindaco Nicola D’Agostino, alle due Associazioni che si sono adoperate per recuperare alcune zone della città.
Un plauso all’attività svolta da un gruppo di “Focolarini”, che hanno effettuato la raccolta di materiale riciclabile da alcune zone della città, riuscendo ad avviare, contemporaneamente, un’azione di sensibilizzazione al tema del riciclo e del rispetto dell’ambiente. Un ringraziamento rivolto anche all’Associazione “Vibo Vagando” nella persona del Presidente e soci che, richiedendo e ottenendo dal Comune l’autorizzazione ed un aiuto con i mezzi per ritirare il materiale reperito, hanno ripulito, nella giornata di domenica, un’itera area del centro storico.
<La città- ha dichiarato l’Assessore Comito- mai come in questo difficile momento, ha bisogno di azioni positive e propositive e non di sterili polemiche che non portano beneficio ad alcuno. Dalle parole ai fatti, dalle polemiche alla concretezza: è così che in una società civile si agisce, collaborando, proponendosi e lavorando insieme per una Città migliore, in un momento difficile per tutti>.
Con rammarico per non aver potuto partecipare alla giornata di domenica, l’Assessore Comito ha voluto però sottolineare ed evidenziare la positività delle iniziative che sono state apprezzate da tutti e che vedono i riconoscimenti del Sindaco Nicola D’Agostino, della Giunta tutta e dell’Assessore Comito in particolare. <Ho condiviso e apprezzato le iniziative che meritano di esser segnalate e plaudite. E’ proprio in queste circostanze che si dà valore a tutto quello che le Associazioni di volontariato vibonese svolgono a favore della Città , in un momento critico, di grande difficoltà economica, in cui si sta varando ad un nuovo bando per la raccolta dei rifiuti e della differenziata, capitolato in fase di conclusione, modificato rispetto al precedente e commisurato alle esigenze della nostra città>.
I ringraziamenti espressi dall’Assessore e condivisi dal Sindaco D’Agostino, vogliono esser <i ringraziamenti di tutta la città, rivolti al gruppo dei “Focolarini”, all’Associazione “Vibo Vagando” e a tutte le Associazioni di volontariato presenti sul territorio>.