La Regione Calabria, dipartimento Politiche dell’Ambiente ha disposto, anche per il Comune di Vibo Valentia, la sospensione delle autorizzazioni al conferimento dei Rsu prodotti dal Comune nell’impianto di Lamezia Terme, gestito dalla Daneco Impianti, dal O6/04/2013 al 09/04/2013 compreso. Il servizio sarà ripristinato a partire dal 10 aprile 2013.
Nei giorni di Sabato 6 aprile 2013 e martedì 9 aprile 2013, il Comune, per come indicato in apposita tabella stilata dal Dipartimento Politiche ambientali della Regione, potrà conferire presso l’impianto di Lamezia Terme 30 tonnellate di rsu, rispetto alle precedenti 60.
Il servizio, che subirà le limitazioni sopra riportate, sarà invece bloccato nella giornata di Domenica 7 aprile 2013, impedendo anche la raccolta dei rifiuti in città.
Per limitare i disagi che tale situazione comporterà, l’Assessore all’ambiente Pietro Comito, invita tutti i cittadini a ridurre e, ove possibile azzerare, il conferimento dei rsu nella giornata odierna, per evitare accumuli di spazzatura che, si ricorda, il Comune potrà raccogliere solo a partire da lunedì pv.
<L’impegno maggiore- ha dichiarato l’Assessore Comito- è quello di risolvere al più presto è limitare i disagi alla popolazione , nel frattempo ai cittadini chiediamo, e siamo certi che avremo, la massima collaborazione>.