Venerdì prossimo, alle ore 12 nella stanza del primo cittadino in municipio, è annunciata la conferenza stampa di Antonio Palermo. Il sindaco ha deciso di rendere note le cifre, quindi entrate spese sponsor e altro, sul Festival Radicamenti che ha avuto luogo nelle Serre cosentine nelle settimane scorse. Raccogliendo, tra l’altro, ottimi risultato di pubblico e critica.
Tra tutti: gli spettacoli di Paola Turci su monte Cocuzzo; Giobbe Covatta in anfiteatro e tantissimi altri artisti che si sono esibiti nella piazza del paese. Tra reading e convegni, la seta ed il turismo ad esempio, che hanno cercato di far diventare per una settimana Mendicino al centro dell’area urbana. Palermo vuole rilanciare adesso. Con dati e numeri certi da poter esibire e discutere.
Soprattutto alla luce del fatto che proprio Radicamenti – notizia ufficiale – è tra i pochissimi comuni del cosentino ( 23 in tutta la Calabria) che nonostante la “giovane età”, sia riuscito ad ottenere lustro e visibilità avendo diritto al Bando pubblico ed entrando così, di diritto, nei festival che anche la regione Calabria ha deciso di promuovere. Purtroppo festival di più lunga tradizione (Invasioni, Settembre rendese, Leoncavallo, Serre e altri) non sono in graduatoria e ciò deve far riflettere. Anche di questo,in regime di totale trasparenza amministrativa, Antonio Palermo discuterà con la stampa. All’incontro sono invitati i cittadini tutti e chiunque voglia sapere quanti soldi sono stati spesi ad esempio per gli spettacoli musicali che Radicamenti ha offerto.