Buongiorno. È venerdì 2 febbraio, 33° giorno dell’ anno e presto sarà carnevale. Così dentro la farsa ci sentiremo tutti a nostro agio anche quelli che si fingono intelligenti.
Dice che la Calabria è pronta per la rivoluzione. Ma quando mai? Qui dove la zona grigia è ampia, la legalità materia di studio, la cultura un titolo.
Qui dove non esiste il confronto, le politiche sociali sono la messa e la cultura del lavoro è sconosciuta, c’è un sole e un mare meraviglioso. Siamo felicissimi di arrangiarci.
Qui dove armano una guerra ma vorrebbero te a combattere al posto loro. Dove si applaude all’eccezione che in realtà è la normalità. E in questo sistema schizzofrenico voglio continuare a sprecare la mia intelligenza come pare a me. La cultura è motore di sviluppo se condivisa altrimenti è auto elogio.
È fondamento dello sviluppo economico ma io ancora non ho capito come pensate di cambiare questa sfortunata regione. Sono scioccata dalla brutalità del ragazzino che ha ferito l’ insegnante con un coltello. Profondamente preoccupata per la violenza usata come strumento di confronto.
Dovremmo domandarci cosa non funziona? Come intervenire ? Invece ci impegnamo a dimostrare quanto sono cattivi gli stranieri.
Fate come vi pare , io mi concentrerei sui piccoli cittadini . Detto ciò anche per oggi vi restituisco la linea. Dimenticavo, da me piove ma resto meravigliosa a prescindere.