Il romanzo “Il Sole d’Argento” di Leonardo Mastìa, scrittore di origine calabrese, è stato appena selezionato, tra migliaia di opere, per la vetrina di << Casa Sanremo Writers 2024 >> in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana che si svolgerà da martedì 6 a sabato 10 febbraio nella città del ponente ligure.
Un grande riconoscimento che si aggiunge ad altri prestigiosi ottenuti recentemente, come, ad esempio, il Gran Premio della Cultura a Chieti, il Premio della Critica di Napoli e il primo premio assoluto in “Milano International”. Pubblicato nel 2022 da Cairo Editore (Gruppo Rizzoli) “Il Sole d’Argento” è ambientato nelle strade, nelle piazze e nei vicoli di una città tanto incredibile quanto unica quale è Napoli.
Tra intrighi, sorprese e misteri, racconta la storia di don Mimì, un piccolo delinquente che vive di truffe ed espedienti vari, però stimato e benvoluto nel suo quartiere e di Terenzio, un giovane carabiniere che, attanagliato dai sensi di colpa per una tragedia familiare vissuta da giovanissimo, indaga su di lui.
Sullo sfondo quella “napolitanità” che caratterizza il popolo partenopeo con il suo proverbiale calore umano e la sua ancestrale ironia. Leonardo Mastìa nel quotidiano esercita la professione di avvocato penalista, prevalentemente tra Salerno e Napoli.
Nel 2011 ha esordito con il libro autobiografico “Il Viale degli Angeli Boulevard Serurier” (Guida Editore). Nel 2017 ha pubblicato “Nebbie” (edito da N.P.E.) ambientato a Londra e nella terra dei fuochi.
Grande soddisfazione hanno espresso i lettori più affezionati dello scrittore sia per le recenti pregevoli affermazioni e sia per la sua presenza nel “palcoscenico letterario” di Sanremo Writers 2024.