L’Associazione Culturale GueCi, presieduta dalla scrittrice e poetessa Anna Laura Cittadino, impegnata nella realizzazione di iniziative culturali particolarmente attente all’ambito letterario, indice la 3a Edizione del Premio Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno”. Il Premio, che nella scorsa edizione ha visto concorrere ben 630 autori italiani e stranieri, è volto sia a sostenere le opere edite sia a far riscoprire il piacere della lettura inteso come arricchimento della mente e dello spirito oltre che come compagnia nelle lunghe giornate invernali.
La partecipazione al Premio Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno” è consentita ad opere individuali di Narrativa in lingua italiana, edite dal gennaio 2007 e mai premiate ai primi tre posti in altri concorsi nazionali e internazionali, di autori di qualsiasi età e nazionalità. Il bando, reperibile sul sito web dell’Associazione Culturale GueCi (http://www.gueciass.altervista.org), scadrà il 18 dicembre prossimo. Ulteriori informazioni potranno essere richieste tramite e-mail (associazionegueci@virgilio.it, associazionegueci@libero.it).
I libri saranno valutati dalla Giuria dei Critici, alla quale spetterà il compito di scegliere una rosa di 30 opere finaliste da sottoporre al giudizio della Giuria dei Lettori. Oltre alle targhe destinate agli autori che conquisteranno il podio, saranno conferiti Diplomi d’Onore e di Merito, Premio Speciale Giuria Critici, Premio Speciale Giuria Lettori, Premio Speciale Presidente GueCi, Premio Speciale Profumo d’Autrice, Premio Cultura alla Casa Editrice che avrà maggiormente divulgato il concorso tra i propri autori.
(Nella foto sopra Anna Laura Cittadino)