20150730-summer-villagePresentato il cartellone estivo del Comune di Ucria “The summer village Ucria 2005”, un ricco e variegato programma nonostante il particolare momento storico dettato dalla crisi, che dal 6 al 24 agosto, movimenterà il piccolo centro nebroideo con eventi di musica, cultura, cabaret, danza e sport.

 

Un calendario, vario, che anche quest’anno allieterà la stagione estiva ucriese con la fondamentale collaborazione delle tante associazioni presenti sul territorio.

 

Tutti i dettagli del cartellone sono stati illustrati ieri mattina nella sala consiliare dal Sindaco, Giuseppe Lembo e dal suo vice e assessore al turismo, Rosario Scalisi.

 

Presente alcuni rappresentanti delle varie associazioni protagoniste degli eventi.

 

Una serie di eventi fra i quali spiccano, tra le altre, lo spettacolo dell’Orchestra dell’Università La Sorbonne di Parigi giorno 6 agosto, la giornata interamente dedicata al 20° anniversario dell’ Associazione Rangers International delegazione di Ucria che si svolgerà giorno 9 e che si concluderà con la serata danzate nella splendida cornice dell’arena comunale in compagnia del gruppo musicale “Antico Liscio”, lo spettacolo “Opera dei pupi siciliani” che si svolgerà giorno 10.

 

Due le serate dedicate al Cabaret, giorno 12 Manfredi Di Liberto, reduce dalla trasmissione televisiva “Insieme” in onda su Antenna Sicilia con il suo “Wonderfull Love” , mentre il 20 agosto toccherà al Mago Plip, mago comico siciliano che in pochi anni ha varcato le scene teatrali di tutta Italia sorprendendo e divertendo il pubblico.

 

In mezzo, giorno 14 la Festa dell’Emigrante con l’attesissimo spettacolo musicale “SCOPPOLA D’AMURI”, lo spettacolo “La moda è…” a cura della Consulta Govanile il 16 agosto, il 19 serata dedicata ai bambini con gonfiabili e animazione e per i più grandi il 1° torneo di calcio saponato, il 22 la cerimonia di premiazione del VIII Concorso Nazionale di Poesia “Francesco Pinzone” organizzato dalla locale Pro Loco. E tanti altri eventi si susseguiranno fino a giorno 24 agosto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *