Riolo Pizzuto e BattagliaTermini Imerese (PA). Totò Riolo è testimonial del «Parco delle Madonie» per la stagione sportiva 2013. Il pilota palermitano di Cerda, tre volte vincitore della Targa Florio, sarà protagonista del Campionato Italiano Velocità Montagna Autostoriche al volante della Bogani con motore BMW da 2500 cc.. Il management dell’asso cerdese è curato dalla «Emmepi s.r.l.», i colori di scuderia sarann della «Trinacria Corse».

Stamane al Museo del Motorismo Siciliano e della Targa Florio a Termini Imerese è stato presentato ufficialmente il programma di partnership tra l’Ente Parco delle Madonie ed il Campione Europeo Rally Autostoriche 2006 ed Italiano 2007 e 2009. A presentare l’accordo e gli obiettivi prefissi è stato il dott. Angelo Pizzuto, presidente dell’Ente Parco, unitamente a Totò Riolo ed i vertici della «Trinacria Corse».

«Tornare ad essere il testimonial del mio territorio e di un Parco tanto prestigioso come quello delle Madonie è una forte motivazione per me e per l’intera squadra. – ha dichiarato Riolo – Il Campionato Italiano Autostoriche ha conosciuto nelle ultime stagioni una crescita senza pari e si è arricchito di piloti particolarmente forti e vetture altamente competitive. Per noi sarà una sfida tutta da vivere, con l’intento di promuovere dei valori che condividiamo ed in cui crediamo e speriamo di far nascere il desiderio in molti di scoprire la ricchezza del nostro territorio».

«É ormai prerogativa del Parco delle Madonie la promozione attraverso il motor sport. – ha spiegato il dott. Angelo Pizzuto, Presidente dell’Ente – del resto l’automobilismo è nato all’interno del territorio del Parco. Qui è radicata una grande passione per le competizioni automobilistiche, che possono avere un cammino comune con la natura e tutte le bellezze che le Madonie racchiudono, naturalmente nel rispetto delle norme. Totò Riolo è senz’altro sinonimo di Madonie, ma soprattutto di successo, per cui il nostro auspicio è che porti in alto il nome del Parco fin sulle vette che scalerà nella gare del tricolore».

«Siamo particolarmente contenti di aver raggiunto anche per quest’anno l’accordo con Riolo nel C.I.V.M. Autostoriche ed essere al fianco del Parco delle Madonie in questa ambiziosa, quanto motivante avventura sportiva. – ha commentato Salvatore Battaglia, presidente «Trinacria Corse» – Una squadra che condivide gli stessi valori con la stessa passione, fonte di energia per le nostre imprese sportive».

 

Foti Rodrigo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *