I Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato di due giovani: OCCHIPINTI Giuseppe, nato a Palermo, classe 1979, residente a Carini e L. G. M. nato a Palermo, classe 1991, residente a Carini.
I due malviventi avevano varcato i cancelli di una proprietà privata sita in via Magellano, a Carini ed hanno asportato le ringhiere del muro perimetrale esterno della proprietà stessa, nonché le ringhiere-corrimano della scala di accesso esterna con l’evidente intento di procurarsi del materiale ferroso da rivendere al miglior offerente.
Recuperata e restituita al legittimo proprietario la refurtiva, il cui valore complessivo è stimabile in circa Euro 2.000, i militari dell’ Arma hanno condotto i due arrestati in caserma per gli accertamenti di rito, prima di tradurli presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.
In sede di direttissima, il giudice ha convalidato gli arresti, ed ha comminato ad entrambi la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.