Si è conclusa con grande successo la raccolta fondi di beneficenza organizzata dal Kiwanis Club di Taormina per i bambini dell’Ospedale San Vincenzo. Grazie a un gazebo e un carrettino siciliano posizionati nello spazio concesso dall’amministrazione comunale sul Corso Umberto, tanti cittadini e turisti hanno lasciato un’offerta libera destinata all’acquisto di macchinari per il reparto di pediatria dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina.

Non solo, ai molti donatori generosi, sono stati omaggiati di un souvenir artigianale della Sicilia in legno. Un evento promosso dal Kiwanis Club di Taormina e dal suo Presidente Angelo Caristi, che ha accolto i tanti turisti e cittadini taorminesi assieme ai Soci Carmelo Fascetto, Ramon Pino, al Responsabile della comunicazione e ufficio stampa Marcello Strano, al Tesoriere Giacomo Spada e alla Vice Presidente Mariateresa Prestigiacomo con Anna Mazzaglia e tanti soci del club. Si ringrazia per l’aiuto e il supporto, il Comune di Taormina, il Comando dei Vigili Urbani e Monsignor Carmelo Lupò della Basilica Cattedrale San Nicolò di Bari, Duomo di Taormina. Visto l’enorme successo si è deciso di ripetere l’iniziativa anche a settembre per i giorni 15 e 16.

Il Kiwanis è un’associazione mondiale di volontari nata nel 1915 a Detroit e presente in 82 paesi del mondo con 16.000 club e 550.000 soci che, a partire dalla sede storica di Indianapolis, ogni anno donano oltre 18,5 milioni di ore di volontariato, investendo più di 100 milioni di dollari annuali in tutte le comunità sparse nel mondo.

Normalmente, ogni anno, i club del Kiwanis sponsorizzano più di 150.000 progetti per l’infanzia nel mondo. Il service è, dunque, il cuore di ogni club del Kiwanis, in qualsiasi parte del mondo si trovi.