Nella serata del 25 novembre 2015 i Carabinieri della Stazione di Taormina hanno messo a segno un’importante attività di repressione dei reati in materia di stupefacenti.
La pattuglia della Stazione stava monitorando accuratamente il territorio urbano ed i militari erano intenti nella quotidiana attività di prevenzione e repressione dei reati, al servizio della collettività. Era ormai calata la sera e le vie erano rischiarate dall’illuminazione artificiale. Alle 19:00 circa la pattuglia ha imboccato via Garipoli in direzione del casello autostradale. Giunti in prossimità della contrada S. Antonio, nella penombra i Carabinieri hanno notato una piccola utilitaria accostata sul ciglio della strada ed uno degli occupanti che, con atteggiamento sospetto, stava rientrando nell’abitacolo. L’intuito investigativo ha portato i militari a voler approfondire la situazione. La pattuglia ha affiancato la vettura sperando che i passeggeri consentissero il controllo ma, con sorpresa, la macchina è ripartita rapidamente. Nel corso della breve fuga i militari hanno notato che veniva lanciato un pacco dal finestrino, poi dopo pochi metri hanno raggiunto i fuggitivi che hanno fermato la macchina e sono stati sottoposti al controllo.
La tempestiva perlustrazione del canalone che costeggia la strada ha consentito di recuperare la busta lanciata dall’autovettura. Al suo interno vi erano più di 800 grammi di marijuana.
Pertanto, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti Carmelo Caruso, 38 anni di Adrano (CT) e Andrea Leonardi 23 anni di Giarre (CT), entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Al termine degli accertamenti, nel corso della nottata, i due arrestati sono stati associati alla casa circondariale Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini proseguiranno per ricostruire i dettagli della vicenda.