C’erano proprio tutti: artisti, autorità, imprenditori, ma anche centurioni, ancelle e imperatori. La cena tematica romana organizzata dalle associazioni “Carpe Diem”, “Armonia e Contrasto” e “Vitambiente” a Lamezia Terme ha registrato un grande successo di pubblico, così come nelle scorse edizioni di “Vernissage”, l’evento celebre per aver racchiuso in una formula conviviale ed appassionante arti figurative, musica, spettacolo, enogastronomia e connessioni umane “offline”.
Un evento studiato per il piacere di ritrovarsi fuori dai soliti schemi e dal mondo “social”, per connettersi così come negli antichi “convivii” attorno ad un luculliano banchetto di sapori tipici romani e, tra un calice di vino e una focaccina, ammirare quadri e sculture delle artiste Sonia Bellezza e Chiara Montebianco Abenavoli.
Allietate dalla musica del dj set di Domenico Viola, le ancelle hanno servito la cena sapientemente preparata dallo chef M. Pagano e la sua brigata, e riempito i calici del prestigioso vino offerto dal cavalier Antonio Malena fino a tarda sera, in quello che è risultato essere uno scenario molto suggestivo, ovvero il Chiostro di San Domenico a Lamezia Terme.
I meriti vanno agli organizzatori, impeccabili come sempre, Raffaele Scarfone (event manager), Tanya Romeo (direttore artistico) e Pietro Marino, presidente di Vitambiente che anche quest’anno supporta un’importante causa benefica.
Hanno partecipato in qualità di main partners dell’evento, a sostegno dell’importante causa, anzitutto Imperivm, la catena di ristoranti ispirati all’antica Roma, brand con un appeal crescente e in espansione con i suoi ristoranti operativi sul territorio nazionale dove l’ospite si sente immerso nella storia gloriosa dell’Impero Romano e potrà saggiare i sapori che rievocano celebri battaglie e pagine di storia. Poi, le cantine Malena, e ancora TLC web, Conad Lamezia, Planet Multimedia.
L’appuntamento è per il prossimo anno con una nuova pagina benefica di Vernissage che, siamo certi, anche questa volta ci riserverà entusiasmanti sorprese!