I militari dell’Arma dei Carabinieri hanno arrestato Ribecco Domenico, un Sanleonardese, colto in flagranza, di furto aggravato di un cospicuo numero di capre.
Il tutto risale alla scorsa notte quando ai carabinieri della stazione di Strongoli e della Radiomobile di Cirò Marina, veniva segnalato un furto in atto in un azienda di contrada Dattilo di Strongoli. La segnalazione faceva riferimento a 2 autocarri parcheggiati all’interno della ditta, con alcune persone intente a caricare il bestiame.
Immediatamente i militari si portavano sul posto ove constatavano la veridicità della segnalazione, notando l’arrestato caricare 30 capi nel mezzo a suo disposizione.
A quel punto, il proprietario dell’azienda, presente sul posto, dichiarava ai Carabinieri che nella stessa serata aveva già subito il furto di altri 70 capi, riconoscendo quale autore del fatto proprio il Ribecco, già fermato dai militari.
L’arrestato, che deve rispondere del reato di furto aggravato, è stato posto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo fissato per la mattina di domani 17 dicembre; tuttavia le indagini sono ancora in corso allo scopo di indentificare i complici che si sono dati alla fuga alla vista dei militari e di recuperare i capi di bestiame già sottratti al legittimo proprietario.