Questa sera giovedì 21 agosto 2014 alle ore 21.00, si svolgerà a Stilo (Rc) presso Piazza San Francesco, la presentazione del libro “L’amore non è un film” scritto da Giovanna Gallo.
“L’amore non è un film – Come non farsi rovinare la vita (sentimentale) dalle commedie romantiche” (Imprimatur Editore) è un volume ironico, leggero e divertente che racconta i cliché nascosti dietro le scene dei film d’amore più famosi degli ultimi anni: scene ricorrenti, personaggi triti e ritriti, frasi scontate e finali banali visti tantissime volte nei film americani e anche in un certo cinema italiano. Da “Pretty Woman” a “Se scappi ti sposo” passando per “Il diario di Bridget Jones”, le nostre fantasie d’amore sono state irrimediabilmente condizionate dalle decine di commedie romantiche che le donne guardano sin da quando sono bambine, illudendosi, forte, che la vita vera sia veramente così “scenografica”.
“L’amore non è un film” racconta in modo leggero ciò che sta dietro alle scelte degli sceneggiatori a caccia di lieto fine, ma soprattutto rivendica il diritto delle donne di commuoversi e sognare davanti a certe scene, con un pizzico di lucidità in più.
Oltre all’autrice interverranno:
– Giancarlo Miriello, Sindaco di Stilo
– Enzo Minervino, Presidente Gal Alta Locride
– Gianluca Crea, Presidente Pro Loco Stilo
– SalvatoreDuva, Antica Libreria Duva di Stilo
– Francesco Sorgiovanni, Presidente Accademia Enotria
– Cristina Salerno, Esperta comunicazioni e marketing
– Antonio Baldari, Giornalista