“Stadi di Calabria” di Sandro Solinas, che uscirà a breve, parla anche di Guardavalle, del suo stadio e dei luoghi dove i guardavallesi in passato giocavano a calcio.
Nelle interviste fatte a Sandro Solinas, autore del libro “Stadi di Calabria” viene citato anche Guardavalle (Cz) e il suo stadio.
Nel libro è dedicato un capitolo ai luoghi dove i giovani guardavallesi giocavano a calcio. Sandro Solinas, già autore di “STADI d’ITALIA” dedicato alle arene sportive di tutta Italia, cita Catanzaro con un richiamo a Giovanni Vincenzo Infantino ( Presidente della FIFA) che sicuramente non sa niente del pino marittimo dello Stadio “Nicola Ceravolo”, come Aleksander Čeferin (Presidente UEFA e vicepresidente FIFA) non ha idea delle timpe di “Marasa’ “e di “Cinnarejia” che delimitano l’area del “Nicola Coscia” di Guardavalle e della vellutata terra battuta del “Finocchio” che originariamente venne usata per il terreno di gioco , ora in erba naturale.
Tante storie, tante foto e tante curiosità raccontano tutti gli stadi di Calabria, da Scalea a Locri, da Gioia Tauro a Rende e dal Pollino allo stretto di Messina.
Il libro è andato in stampa e sarà in distribuzione ad ottobre 2022
Antonio Morello