SONY DSCOperazione “Reventino storm”. Carabinieri eseguono 4 misure cautelari degli arresti domiciliari a carico di altrettanti soggetti per spaccio di sostanze stupefacenti. Effettuate anche quattordici perquisizioni domiciliari a carico di soggetti indagati per lo stesso reato.

I Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli hanno dato esecuzione a nr. 4 misure cautelari degli arresti domiciliari a carico di altrettanti soggetti accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: Perri Marcello, di anni 49, Mingoia Salvatore Domenico, di anni 49, Torcasio Danilo, di anni 29, e Godino Antonio, di anni 26.

Per lo stesso reato sono, al momento, indagate altre 10 persone nei cui confronti sono state eseguite perquisizioni domiciliari dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Catanzaro.

L’operazione “Reventino Storm” prende il nome dall’omonima area teatro di diversi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, anche di tipo pesante (eroina), accertati dal Nucleo Operativo della Compagnia di Soveria Mannelli e dalla Stazione di Decollatura dagli ultimi mesi del 2012 a tutto il 2013, i quali hanno riscontrato a livello investigativo la responsabilità penale degli odierni indagati per le condotte di spaccio in concorso e continuato, tanto che ormai alcuni di essi erano diventati di fatto un vero e proprio punto di riferimento nel Reventino per l’acquisto di dosi giornaliere di sostanza stupefacente.

L’attività investigativa ha avuto inizio nel mese di settembre 2012 allorquando il Nucleo operativo della Compagnia di Soveria Mannelli e la Stazione di Decollatura eseguivano una serie di attività di intercettazioni telefoniche in relazione all’attentato dinamitardo consumato nella notte dell’11 settembre 2012. Dall’attività di monitoraggio effettuata sono emersi precisi riferimenti ad attività illecite nel settore delle sostanze stupefacenti, attività nelle quali sono risultati coinvolti un elevato numero di soggetti residenti nell’area del Reventino e nel vicino centro cittadino di Lamezia Terme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *