Le periferie e le aree interne sono pienamente coinvolte nella campagna per le elezioni europee, un impengo che garantiscono i rappresentati del partito di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, ed in particolare nell’area del Reventino il gruppo politico ha promosso una serie di incontri coinvolgendo un nutrito gruppo di giovani.
Per sostenere i candidati impegnati nella campagna elettorale delle elezioni europee, nell’incontro pubblico a cui hanno partecipato iscritti e simpatizzanti, organizzato dal responsabile di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale del Reventino, Roberto Sirianni, presso la mediateca comunale di Soveria Mannelli, sono intervenuti i membri del comitato elettorale, Francesco Passafaro, Dario Gareri e Francesco Mastroianni.
Una riflessione in proiezione sulla ormai prossima tornata elettorale europea, gli impegni e i programmi sono stati illustrati nel corso dell’incontro.
L’aspetto della crisi economica, è stato affrontato da Francesco Mastroianni, che si è soffermato sul ruolo del credito e l’immenso potere detenuto dal sistema bancario europeo, ed i vantaggi e gli svantaggi con l’entrata dell’euro come moneta unica.
<<La politica negli ultimi anni è stata distante dai cittadini e dai problemi del Paese, per questo Fratelli d’Italia ha schierato alle europee una serie di amministratori locali, perché pensiamo sia necessario recuperare la sovranità nazionale attraverso persone che hanno una maggiore capacitò di leggere la mappa dei bisogni dei cittadini >> ha rilevato Dario Gareri che ha anche rivolto un invito al cambiamento esprimendo l’indicazione ad esprimere un voto consapevole per un completo rinnovo dei rappresentanti lontani dalle scelte del passato.
Da parte di Francesco Passafaro è stato poi ricordato come il nastrino riportato nel logo di Fratelli d’Italia sia legato ad un episodio accaduto durante la II guerra mondiale a Soveria Mannelli.
Nell’intervento Passafaro ha anche evidenziato l’aspetto che poco viene posto in rilievo e che riguarda la questione meridionale, un tema su cui il partito pone l’attenzione, un impegno da portare alla riflessione nazionale perché se cresce il Sud cresce la nazione.