Nella giornata del 23 gennaio, verso le ore 09:00 circa, i Carabinieri della Compagnia di Soverato, impegnati in servizi predisposti per il contrasto allo spaccio di stupefacenti, hanno tratto in arresto, nel comune di Soverato, A. C. classe 1983, incensurato, unitamente alla sua convivente, anch’ella incensurata.
Entrambi i giovani sono stati sorpresi dai militari nella propria abitazione in Soverato, all’esito di perquisizione personale e domiciliare, in possesso 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo Marijuana, in confezioni sottovuoto e suddivise in piccole dosi, insieme ad un bilancino di precisione.
Gli operanti procedevano al sequestro della sostanza e del materiale, rinvenuta nella disponibilità dei conviventi, senza tralasciare il denaro contante, circa 700 euro in vario taglio, considerato provente dell’attività di spaccio.
L’uomo e la donna, sbrigate le formalità di rito e dichiarati in stato di arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, venivano posti agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito per direttissima, che ha avuto luogo nella mattinata odierna dinanzi al giudice Macrì: gli arresti venivano convalidati ed il giovane sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G..