Non è l’unico, ma anche il Sindaco di Soverato Alecci punta il dito contro l’Asp la quale, afferma, non riesce a garantire mascherine e guanti nemmeno ai medici di Medicina Generale e ai Pediatri della zona che faticano a trovarli.
Prosegue Alecci: “Ciò che mi sta segnando in maniera profonda in questi giorni è lo stato in cui versa la Sanità calabrese. Non è certo una novità, ma toccarlo con mano non può lasciarci indifferenti.
Tanti medici, infermieri e tutto il personale sanitario lavorano con grande sacrificio e professionalità in condizioni a dir poco difficili, abbandonati a loro stessi e non possiamo che ringraziarli e stare al loro fianco.
Quasi tutti i giorni portiamo in ospedale i DPI che riusciamo a recuperare da acquisiti e donazioni (mascherine, prodotti igienizzanti, tute usa e getta, ecc..) e che l’azienda sanitaria non riesce a garantire.
Abbiamo distribuito mascherine e guanti anche ai medici di Medicina Generale e ai Pediatri che faticano a trovarli perché l’Asp dalla quale dipendono non li garantisce.
Ebbene si, anche i medici che si occupano dei nostri bambini non sono stati messi in condizione di lavorare in sicurezza.
Mi dispiace, MA IO NON CI STO PIU’ !
Sono stanco di vedere incompetenti ricoprire incarichi dirigenziali solo perché amici di questo o quello. Sono stanco di vedere i calabresi vivere soggiogati dal clientelismo.
Sono stanco di vedere le stesse facce da anni gestire il futuro di questa Regione in maniera approssimativa e personalistica.
Se non avremo la forza di DIRE BASTA una volta per tutte e ripristinare il valore della MERITOCRAZIA non avremo scampo.
Spero che passata l’emergenza non dimenticheremo la dura lezione che stiamo subendo.”