Nei giorni scorsi, grazie ad un’intesa tra il comune di Soverato e la Regione Calabria, Dipartimento Lavori Pubblici e Mobilità Settore U.O.T. , si è provveduto alla pulizia dei fossi presenti all’interno della città. Dopo le intense giornate di precipitazioni verificatesi nelle scorse settimane, l’attività amministrativa continua a monitorare la situazione relativa al deflusso delle acque, onde evitare situazioni di pericolosità.
Ad affermarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Manutenzione Arch.Daniele Vacca che così continua: “L’intervento è consistito nel taglio di sterpaglie e nella rimozione di materiali ingombranti presenti negli alvei dei fossi, con il successivo conferimento presso l’isola ecologica di località Cardarello.
Era da tempo che non veniva effettuato un intervento così radicale, e soprattutto preme sottolineare che esso è stato realizzato senza nessun aggravio per le casse comunali. E’ doveroso un ringraziamento a tutto il Settore U.O.T. della Regione Calabria coordinato dall’Ing. Comito Gianfranco e dal Geom. Giampà Elio Dario, e all’Ufficio Tecnico comunale, ed in particolare al Geom. Massimo Procopio che ha coordinato gli interventi.”