screenshot-2020-06-10-22-18-05Il MUDIMAR, MUseo DIdattico del MARe, prende vita all’interno dell’Istituto Salesiano. La sala museale ha il compito di far conoscere una straordinaria collezione che ha più di 60 anni. I campioni di proprietà dell’Istituto Salesiano, punto di riferimento culturale ed educativo della comunità di Soverato e dintorni, raccontano le passioni e il lavoro portato avanti dai salesiani, la loro dedizione, sempre presente, verso la formazione dei giovani.

Il CESRAM ha rispolverato questi campioni con l’obiettivo di esaltare la loro autenticità e dare un senso al lavoro complesso e unico svolto tanti anni fa, arricchendolo di curiosità e conoscenze sul mondo scientifico e sulla nostra amata Calabria.

 L’obiettivo del museo è quello di avvicinare i ragazzi alle scienze marine tramite attività ludico-ricreative che abbracciano la sfera dell’educazione ambientale, sensibilizzare piccoli e adulti verso forme di tutela ambientale e valorizzazione del territorio, organizzare corsi di formazione e programmare itinerari alla scoperta di bellezze naturalistiche.

 Il Presidente dell’Associazione CESRAM Dr.ssa Maria Assunta Menniti sarà presente all’inaugurazione che è prevista svolgersi venerdì 3 luglio 2020 alle ore 18.00 presso lo stesso Istituto sito in via Giuseppe Verdi, 1 a Soverato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *