Si sono concluse nel migliore dei modi le riprese per lo spot promo-pubblicitario del film “Giulia Montera una vita spezzata”. La città di Corigliano Calabro è stata letteralmente invasa da tutti i partecipanti allo spot, sia quelli appartenenti al cast degli attori sia quelli del cast tecnico, 39 in tutto. Lo spot– anche per valorizzare il territorio a livello turistico – è stato girato in alcuni scorci caratteristici di Corigliano, sul sagrato della chiesa di San Francesco di Paola, al castello ducale Città di Corigliano, al quadrato compagna e sull’incantevole spiaggia di Schiavonea. Il set è stato diretto da Roberto Barreca, Responsabile di produzione con la collaborazione di Nadia Iannuzzi, ispettore di produzione, avvalendosi delle seguenti figure professionali, Raffaele Bellopede – regista, Angelo Pascale (tra l’altro anche aiuto regista) e Valentina Albini – cameraman. Al trucco ed acconciature quattro esperte del settore coordinate dalla locale curatrice d’immagine Anna Celestino. Costumista dello spot, la stilista reggina Caterina Ficara.

La produzione UNALOTTAXLAVITA ha ringraziato tutti gli intervenuti per l’impegno profuso e per l’ottimo risultato ottenuto, anche se non sono mancati commenti poco lusinghieri nei confronti di alcuni settori dell’Amministrazione comunale come si evince dalla dichiarazione di Gabriele Montera – presidente dell’Associazione: “Ancora una volta Corigliano ha perso una splendida opportunità per farsi conoscere – ancor più bella e positiva – agli occhi del mondo, infatti non è sfuggita la totale assenza dei vigili urbani (servizio richiesto con regolare informativa per curare il servizio d’ordine), nonché l’ insussistente pulizia dei luoghi da parte della Ecoross, (richiesta avanzata sia alla Società Ecoross, sia al comune di Corigliano).

A breve lo spot promo – pubblicitario del film – comunque – sarà messo in onda sulle principali televisioni e radio italiane.

Poi nel tardi pomeriggio si è tenuta presso il Centro di Eccellenza la conferenza stampa, alla presenza dell’assessore regionale Mario Caligiuri – assessore alla Cultura e dell’assessore provinciale cosentina Maria Francesca Corigliano – assessore alle pari opportunità. Nel corso della conferenza stampa Gabriele Montera in qualità di presidente dell’Associazione “UNALOTTAXLAVITA” ha spiegato i perché dello spot e la destinazione dello stesso ai fini promo – pubblicitari finalizzati alla raccolta di sponsorizzazioni. Unanime la voce degli assessori che si sono dichiarati per tramite delle istituzioni rappresentate vicini al caso della piccola Giulia. In più occasioni papà Gabriele ha preferito dribblare le domande specifiche sul caso di mala sanità, che ha colpito la figlia dichiarando: “è ancora pendente un processo presso il tribunale di Rossano, ciò mi impone di rimanere in silenzio sui fatti e sugli atti posti in essere. Io sono ottimista, penso a Giulia e guardo al futuro“ .

La particolare e dolorosa storia dell’infelice piccina è visionabile in tutti i suoi dettagli sul sito www.giuliamonteraunavitaspezzata.it e www.unasperanzaxgiulia.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *