L’Amministrazione Comunale di Locri esprime piena solidarietà all’Assessore Regionale Federica Roccisano per il grave gesto intimidatorio che l’ha coinvolta, condannando fermamente quanto accaduto. La Locride negli ultimi mesi sta registrando continui atti incendiari con vittim e amministratori, intere collettività e aziende private locali. Per tali motivi si chiede ancora una volta una pronta e decisa risposta da parte dello Stato.
Così il Sindaco di Locri, dott. Giovanni Calabrese, in merito a quanto accaduto questa notte a Siderno, il quale ha affidato il proprio sfogo a Facebook: “Avanti il prossimo…….. sperando che non si arrivi al morto!!!!! L’incendio notturno dell’automobile di Federica Roccisano rappresenta, purtroppo , un altro gesto idiota che mortifica il territorio ed un rappresentante delle i stituzioni.
A nome personale e dell’intera Amministrazione Comunale della Città di Locri esprimo vicinanza a Federica per il barbaro ed indegno gesto perpetrato nei suoi co nfronti. Purtroppo, a questo punto, non possiamo non interrogarci su quanto stia accedend o da qualche mese nella nostra Locride. Quale regia occulta si nasconde dietro la mano degli attentati che stanno colpen do le istituzioni e le aziende della Locride? Questo ennesimo episodio criminalizzerà sempre di più il nostro territorio imped endone quello sviluppo che tutti vorremmo. Auspico che la risposta non sia di facciata, con sterili ed inutili assemblee e fiaccolate, ma che arrivi un reale intervento dello Stato con concrete iniziativ e di sviluppo del territorio che portino occupazione e serenità per i nostri cit tadini. #nonèquestalanostralocridechevogliamo “