Video con interviste all’interno. – Si è svolto domenica 4 dicembre 2011 presso i campi di S. Margherita (Messina) il torneo “Premio Solidarietà”, una manifestazione calcistica riservata alle categorie giovanili, pulcini ed esordienti, al quale hanno partecipato le seguenti società sportive – MESSINA SUD, TRINACRIA MESSINA, ASD JUNIOR CLUB CURCURACI e CITTÀ DI MESSINA – i cui ragazzi, sotto l’attenta guida dei rispettivi allenatori, hanno espresso un ottimo livello tecnico. La manifestazione – afferma Santi Smedile, Responsabile CSI – oltre che aver offerto aspetti tecnici ed organizzativi di livello, ha consentito di ribadire l’importanza della solidarietà sociale, di cui lo sport è un veicolo fondamentale soprattutto perché riesce a coinvolgere le giovani generazioni. Il Comitato di Messina del C.S.I. ha voluto fortemente effettuare questo appuntamento, realizzato a scopo di beneficenza ed, in questo particolare momento, per sensibilizzare il mondo sportivo e tutto ciò che gravita intorno ad esso nei confronti del disagio che stanno vivendo le popolazioni locali colpite dal recente disastro.
La massiccia partecipazione e l’entusiasmo dimostrato dai partecipanti – conclude Santi Smedile – hanno dimostrato ancora una volta il valore dello sport ed il suo impegno fondamentale contro tutte le situazioni emergenziali.
Per la categoria Esordienti dopo un’avvincente finale dopo i calcio di rigore ha vinto il Messina Sud sul Trinacria Messina (3 – 1), per la categoria Pulcini ha vinto il Trinacria Messina.
Nel corso della 3 edizione “Premio Solidarietà” che si terrà presso il Palacultura nella serata del 9 p.v. sarà effettuata la premiazione.
Video interviste
Foto