Denunciato dalla Polizia ubriaco alla guida responsabile di incidente stradale. Una pattuglia delle Volanti è intervenuta stanotte, alle 02.00 circa, in questa Piazza Dante dove, poco prima, un uomo, alla guida di un’automobile in evidente stato di ubriachezza, aveva investito un’altra autovettura regolarmente parcheggiata.
Il responsabile dell’incidente, un settantenne messinese con precedenti per violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale, dopo essere stato aiutato ad uscire dall’abitacolo, ha preferito allontanarsi in direzione mare. Raggiunto dagli agenti, ha inizialmente tentato di denudarsi, minacciando gli stessi che lo invitavano a calmarsi per poi infine colpirne uno con uno schiaffo in pieno volto.
Bloccato, è stato trasferito presso il pronto soccorso dell’ospedale Piemonte per eventuali cure e successivamente presso la caserma Calipari. Accertato il tasso alcolemico, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di lesioni, minacce, oltraggio a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.
L’autovettura su cui viaggiava è stata sottoposta a sequestro per la successiva confisca.