Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti a Santo Stefano di Camastra, i Carabinieri della locale Compagnia, hanno arrestato un 51enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel particolare, l’uomo è stato avvistato, in atteggiamento sospetto, mentre stava dialogando con altri individui. Con un servizio di osservazione e pedinamento, i Carabinieri, ritenendo che l’indagato avesse ceduto una dose di stupefacente alle persone a lui vicine, lo hanno seguito e bloccato nelle vicinanze di un istituto scolastico effettuando poi una perquisizione presso la sua abitazione.

Nel bagno, abilmente occultato tra la biancheria, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato un panetto di oltre 100 grammi di hashish. Durante la perquisizione, sono stati altresì scovati e sequestrati una dose della medesima sostanza stupefacente e due bilancini, intrisi di residuo di droghe.

Il 51enne è stato arrestato e ristretto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La droga è stata invece inviata ai Carabinieri del RIS di Messina per i relativi accertamenti di laboratorio.

I servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti proseguiranno, su tutto il territorio del capoluogo peloritano, al fine di fornire un’incisiva attività di prevenzione e di dissuasione dei malintenzionati dal compimento di specifici illeciti nell’ambito dello spaccio di droghe.