Fortemente attesa la “Notte bianca astrale 2018” che come ogni estate ravviverà le strade e le piazze di S. Teresa. Sabato 18 agosto dalle ore 22:00 ogni angolo sarà cosparso di musica, arte, moda, teatro, gastronomia e folklore. Numerose sorprese, tra cui il concerto della rinomata cantante Anna Tatangelo a Piazza Municipio, saranno fonte di attrattività per giovani e meno giovani: stupefacenti artisti di strada, danze coinvolgenti, tamburi dal ritmo ipnotico, allegre animazioni ed energiche esibizioni di fitness. Il tutto con la totale disponibilità di acquisto presso i negozi aperti fino a tarda ora con specifiche promozioni speciali. Spettacoli adatti a qualsiasi genere di preferenza, tutti rigorosamente gratuiti.
Ogni location verrà indicata con il nome di una costellazione: “Orione” corrisponde all’area esterna del Palazzo della cultura, “Pegaso” indica la Piazza S. Maria di Portosalvo, “Andromeda” coincide con Piazza Madonna del Carmelo, “Corona australe” è il nome attribuito al sottopassaggio ferroviario, “Orsa maggiore” è la denominazione di Piazza Municipio, “Unicorno” equivale a Pozzo Lazzaro, “Orsa minore” indica Piazza Felice Muscolino, “Cassiopea” coincide con Slargo Barracca e “Perseo” con Piazza Sacra Famiglia. “Orione” vedrà l’esibizione del duo live Max and Tess, un’istallazione video-fotografica di wedding art, un laboratorio per bambini ed una mostra pittorica all’interno del Palazzo della Cultura. “Pegaso” sarà animata dalla tribute band degli U2 “The Joshua Tree” e dal gruppo Lucky Strike, con degustazione dei prodotti tipici locali. “Andromeda” sarà caratterizzata dallo spettacolo de “I pupi siciliani”, dei gruppi itineranti “Stelle di Sicilia” e di Pippo Melita e la sua band, con esposizione del mercatino dell’artigianato. “Corona australe” sarà dedicata all’arte con l’interessante estemporanea degli Urban Writers. Nell’“Orsa maggiore” i concerti di Max Dedo e della cover band di Ligabue “Radio Freccia” anticiperanno l’esibizione della Tatangelo prevista per l’una di notte.
“Unicorno” sarà caratterizzata dal live jazz “Mood Organ 4ET”, mentre nell’”Orsa minore” verrà dato spazio all’intrattenimento con il Festival dell’arte di strada e allo sport con la Festa del tennis e la Festa Armando Volley. A “Cassiopea” ci saranno i tornei delle scuole di calcio, la sagra dei cibi locali, lo spettacolo di bolle e di arti circensi. Infine “Perseo” sarà rallegrata dallo spettacolo comico di Marco Manera e dalla celebre Area Sanremo Tour. Per gli appassionati di motori ci sarà l’esposizione di moto ed auto d’epoca, nonché di splendidi esemplari di Fiat 500. Spettacoli di marionette, magia comica, trampolieri e sputafuoco affiancheranno le esibizioni di majorettes, danzatrici del ventre e di tango. Si tratta di uno degli eventi più importanti della provincia messinese, in occasione del quale verrà attivato gratuitamente il servizio di Bus Navetta dalle due principali aree di parcheggio nelle periferie di S. Teresa: Piazza Mercato e Campo Sportivo. Allora non ci resta che attendere questa cospicua manifestazione culturale, uno spettacolo che non lascerà certamente delusi.
Per informazioni: tel. 3807141831,
Facebook https://www.facebook.com/events/217004825621737/
Cristina Trimarchi