Nella tarda serata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Santa Teresa di Riva unitamente al personale della locale Polizia Municipale hanno arrestato un giovane di 25 anni, poiché ritenuto responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
A finire in manette, L. Alessandro, nato a Messina, cl. 1987, residente a Santa Teresa di Riva (ME) già noto alle Forze dell’Ordine.
In particolare, il predetto, coinvolto in una lite verificatasi all’interno di un esercizio pubblico ubicato nel centro del comune rivierasco, veniva invitato alla calma da personale della Polizia Municipale del Comune di Santa Teresa di Riva, ma lo stesso, per tutta risposta, andava in escandescenza aggredendo verbalmente e fisicamente gli agenti, i quali, a seguito delle lesioni riportate, venivano giudicati guaribili con prognosi di gg. 3.
A quel punto veniva richiesto l’intervento della pattuglia dell’Arma di Santa Teresa di Riva che prontamente raggiungeva il luogo indicato. Una volta sul posto, i Carabinieri, dopo avere prontamente bloccato il citato L. Alessandro, lo conducevano in Caserma dove veniva dichiarato in stato di arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G., L. Alessandro veniva accompagnato presso il proprio domicilio dove veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella giornata odierna, presso il Tribunale di Messina.