s.caterina1 Nel fine settimana appena trascorso, i carabinieri della Stazione CC di Santa Caterina dello Jonio, unitamente al personale del Nucleo Operativo della Compagnia CC di Soverato, hanno rinvenuto e posto sotto sequestro un’intera piantagione di canapa indiana abilmente celata dalla fitta vegetazione. L’attività in questione, inquadrata nell’ambito di una serie di servizi volti a contrastare il fenomeno dello spaccio e coltivazione di stupefacenti, prende il via da una paziente e costante attività di controllo e perlustrazione del territorio svolta dai militari operanti, anche in terreni impervi e montani, che costeggiano le fiumare locali.

s.caterina2

I carabinieri della Compagnia CC di Soverato, infatti, effettuavano una lunga serie di perlustrazioni e battute, sia di giorno che di notte, al fine di individuare piantagioni di sostanze stupefacenti, o per lo meno, scovare qualche traccia che portasse alla loro individuazione. E così, dopo un faticoso e costante lavoro, che veniva svolto oltre la quotidiana attività di controllo, prevenzione e repressione dei reati nella giurisdizione, i carabinieri rinvenivano diverse piazzole ove erano piantate rigogliose decine di piante di canapa indiana. L’intera area in questione, in località Oliva in Santa Caterina dello Jonio, piuttosto impervia e raggiungibile soltanto attraverso un sentiero di fortuna, veniva quindi battuta palmo a palmo, rinvenendo un’area abbastanza grande di coltivazione e ponendo sotto sequestro oltre 35 piante di canapa indiana, dai 70 centimetri ai 250 di altezza, destinate con ogni probabilità al mercato di stupefacenti del circondario.

s.caterina3

La Compagnia CC di Soverato è, comunque, impegnata nelle indagini per addivenire all’identificazione dei soggetti responsabili, per assicurarli alla giustizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *