carabinieri 23Prosegue la campagna di prevenzione e contrasto dei reati ad opera dei Carabinieri della Compagnia di S: Stefano di Calastra, ed in particolare i militari della Stazione di San Fratello, nella serata di ieri, hanno tratto in arrestato un 54enne per resistenza a Pubblico Ufficiale, a seguito di un controllo stradale.

Nella circostanza, i militari dell’Arma, impegnati in un servizio perlustrativo, nel transitare nel centro di San Fratello, venivano fatti segno da parte di un uomo di gesti e versi ingiuriosi.

Il prevenuto, veniva pertanto fermato e sottoposto a controllo di polizia.

L’uomo, che risultava in evidente stato di alterazione, dovuto presumibilmente ad un uso smodato di bevande alcoliche si rifiutava di fornire le proprie generalità e di seguire i militari operanti in Caserma, per gli accertamenti di rito, rivolgendosi verso gli stessi con toni ingiuriosi. A quel punto, si scagliava dapprima contro l’autovettura di servizio, colpendola con pugni e calci, e poi verso uno dei Carabinieri colpendolo con un pugno.

Immediatamente bloccato, a seguito di perquisizione personale veniva altresì trovato in possesso di un coltello a serramanico, che veniva posto sotto sequestro.

Le successive verifiche permettevano identificare il soggetto in LUPICA Filadelfio, nato a San Fratello (ME), cl. 1958, domiciliato nel centro nebroideo, il quale, stante la flagranza del reato, veniva tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il prevenuto, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., veniva condotto presso la propria abitazione e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna.

Il militare aggredito, a seguito delle cure dei sanitari, ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni s.c..

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *