Disagi al traffico sulla Statale “106” nella tarda serata tra sabato e ieri: un grosso albero si è infatti abbattuto sulla carreggiata all’altezza della località “Vallone Bruno” andando a bloccare il transito. Il caso ha voluto che in quel momento non passasse alcun veicolo lungo l’arteria, solitamente piuttosto trafficata, così i disagi si sono soltanto avuti sui tempi di percorrenza. Nulla si sa sulle cause che hanno portato alla caduta dell’albero, visto che non c’era un vento tale da abbatterlo. Probabilmente, la caduta sarà stata causata dalla vecchiaia della pianta, molto vicina, come tante d’altra parte, alla carreggiata.

Per rimuovere l’albero sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Soverato, che con l’ausilio di motoseghe hanno tagliato in pezzi il tronco altrimenti di difficile rimozione. La viabilità è così potuta tornare alla normalità nel giro di mezz’ora, una volta sgomberata la carreggiata. (f.r.)

Soverato «Vergognoso e riprovevole». Così il gruppo consiliare “Amo Soverato” guidato da Antonio D’Amato definisce il gesto intimidatorio nei confronti del dottor Guglielmo Curatola, dirigente dell’Asp di Catanzaro, esprimendo «vicinanza a lui e alla sua famiglia. Tali episodi – prosegue la nota – espressione di inciviltà e degrado culturale, devono essere combattuti e respinti con fermezza, auspicando che i responsabili vengano identificati e perseguiti al più presto». (f.r.)

Gazzetta del Sud dell’11.06.2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *