Al via dal 23 luglio la III edizione del concorso fotografico “Scatta e vinci – premio alla creatività” che quest’anno assume la caratterizzante denominazione “#VisitCalabria #iloveCalabria “ (HASHTAG per la promozione delle bellezze calabresi). La “mission” è premiare la passione per la foto. In particolare si terrà in debita considerazione la tecnica d’immagine, la proiezione e la capacità emozionale nell’immortale luoghi della nostra terra. Saranno premiate le riproduzioni fotografiche più accattivanti, frutto di estro e creatività, che riusciranno a catturare l’attenzione del “destinatario”, a suscitare quella curiosità e voglia di visitare la Calabria, anche quella più nascosta e poco pubblicizzata. Scatta un “flash” nella rigogliosa natura delle montagne calabresi, tra il Pollino, la Sila, l’Aspromonte; osserva e cattura le immagini della nostra costa, l’alba o il tramonto; riproduci gli angoli più nascosti dell’entroterra; immortala usi, costumi e tradizioni dei centri caratterizzanti la nostra regione; Chiese, Palazzi gentilizi, monumenti, e tutto il patrimonio artistico-archeologico che offre l’incantevole panorama calabrese. Punta l’occhio e riscopri l’identità, tipicamente mediterranea dei nostri borghi e paesaggi, che non smettono mai di emozionare.
Ai vincitori saranno consegnati prodotti d’eccellenza della nota e prestigiosa azienda “Caffè Guglielmo” , che compie e festeggia i primi 70anni di attività nel 2014. La “Guglielmo Caffè” si conferma una delle più importanti realtà imprenditoriali del Sud. Opera in Italia e nel mondo. Un’impresa che conferma un trend di eccezionale crescita in contro tendenza con i dati preoccupanti che toccano la nostra regione. Una delle poche aziende in grado di garantire posti di lavoro con personale altamente specializzato.
La pagina facebook “I LOVE CALABRIA”, più di 137 mila fan, al suo quinto compleanno lancia campagne contro il diffuso fenomeno della criminalità organizzata e promuove l’immagine della Calabria. Il campo d’intervento va in più direzioni: dal marketing territoriale alla promozione turistica, il tutto a costo zero. Grazie al contributo di alcune aziende (ilmeteo.it, ACQUAPARK odissea 2000, coop casa bella e Scigliano habitat srl) sono in distribuzione gratuita delle tshirt, al fine di sensibilizzare la pubblica opinione nell’accentuare l’amore per il proprio territorio.
REGOLAMENTO
Chi intende partecipare al concorso dovrà inviare un’email entro le ore 23.59 del 25 Settembre 2014 al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsoilovecalabria@gmail.com, specificando nell’ordine il luogo dove è stata scattata e i propri contatti: Nome, Cognome, indirizzo, numero di telefono dell’autore. Aggiungere in calce la seguente dicitura: “Autorizzo al trattamento dei miei dati personali in base all’Art.13 del D.Lgs 196/2003”
Le foto dovranno essere realizzate personalmente dal partecipante al concorso.
Ogni concorrente può partecipare al concorso con una sola opera.
Il luogo ritratto dovrà essere obbligatoriamente calabrese.
Le foto vanno inviate con file originale.
La partecipazione al concorso è gratuita, possono partecipare tutti. I premi potranno essere assegnati solo a residenti nel territorio nazionale.
Saranno premiate tre foto, scelte a insindacabile giudizio degli amministratori della pagina Fb, che comunque terranno in considerazione i “mi piace” e le condivisioni ricevute dalla foto.
Le foto saranno pubblicate in un unico album con il nome “CONCORSO FOTOGRAFICO CAFFÈ GUGLIELMO – #VisitCalabria #ilovecalabria ” con disposizione casuale, consultabile sulla pagina www.facebook.com/ilovecalabria
L’amministratore si riserva il diritto di escludere dal concorso le opere non attinenti il tema previsto o che per qualsiasi altro motivo ritenesse, a suo insindacabile giudizio, non opportuno accettare.
Con l’invio dell’opera i partecipanti danno il loro consenso all’amministratore della pagina nell’utilizzazione delle stesse senza alcuna limitazione e senza che siano richieste ulteriori autorizzazioni.
Ogni autore, partecipando all’iniziativa, accetta il presente regolamento e si assume ogni responsabilità sulla liceità all’uso della foto presentata, sollevando #iloveCalabria e i suoi amministratori da ogni funzione di controllo, peraltro impossibile, al riguardo.
Il concorso è indetto per la produzione di opere artistiche: il conferimento dell’eventuale premio rappresenta il riconoscimento del merito personale.
La comunicazione ai vincitori sarà effettuata immediatamente dopo la fine del concorso, fissata a 30 giorni dopo la chiusura della fase di ricezione delle immagini, all’indirizzo di posta elettronica o numero di telefono da essi indicato all’atto della registrazione; a detta comunicazione i vincitori dovranno rispondere entro 30 giorni, pena la perdita del diritto al premio, confermando le proprie generalità e l’indirizzo di spedizione del premio stesso. I nominativi dei vincitori saranno comunque pubblicati sulla pagina.
Le foto saranno pubblicate entro 72 ore dalla ricezione, salvo imprevisti e se rispetteranno i criteri su indicati
Nell’eventualità di premi non assegnati essi saranno devoluti alla Caritas.