Numerosi partner hanno collaborato per l’ottima riuscita della manifestazione. Tanti artisti hanno preso parte all’iniziativa pianificata da Odesa fashion in sinergia con la Farmacia Noto.
Non una semplice sfilata di moda, ma un vero e proprio spettacolo. Un evento che è stato seguito con grande attenzione da una folta platea. Si è trattato della terza edizione della “Sfilata di moda Sandro Ferrone sotto le stelle”. La manifestazione che ha visto sulla passerella un susseguirsi di modelle e artisti di vario genere è stata realizzata presso il chiostro del ristorante “Le Macine “ di Sara e Vincenzo Abbruzzese, a Rossano Scalo.
Un’iniziativa ben strutturata che ha assunto, ormai, una valenza territoriale. Una manifestazione di carattere socio culturale che richiama un numero sempre più elevato di ospiti e di pubblico. L’attività, infatti, è strutturata in maniera ricca e variegata. Alla base della kermesse c’è la moda, quale forma artistica in grado esaltare la bellezza femminile.
La manifestazione è stata organizzata con cura da Odesa fashion, con la direzione artistica di Alessia Attadia, in sinergia con la Farmacia Noto di Rossano. La dottoressa Attadia, in realtà non si è limitata semplicemente a programmare l’iniziativa, ma ha avuto un ruolo da protagonista durante l’evento. Ella, infatti, ha avuto un doppio ruolo: sia di titolare dello store Odesa fashion, (situato nel centralissimo Viale Margherita, 161 di Rossano Scalo) quale rivenditore autorizzato della linea di abbigliamento Sandro Ferrone, e sia madrina indiscussa della serata, affiancando nella conduzione il presentatore Michele Conversano.
Le iniziative che durante l’anno organizza Odesa fashion, consente di esaltare gli aspetti peculiari della personalità femminile.
Nel corso della sfilata sono state otto le uscite con i meravigliosi abiti della collezione Primavera / Estate 2017 di Sandro Ferrone. Si è dato il via con la linea ‘Red passion’: rosso fuoco, caratteristica principale della donna che sa quello che vuole e, soprattutto, che non vuole passare inosservata. D’altronde, la passione si è sposata perfettamente con i temi principali della serata: passione nell’arte, passione nella moda e passione nella musica. Si è proseguito con la Linea gold. I colori dell’oro caratterizzano gli abiti della collezione Primavera/Estate 2017 di Sandro Ferrone per esaltarne la femminilità e la sensualità. La sfilata è andata avanti con la linea bon ton. Si tratta degli abiti che per eccellenza rappresentano la donna che veste Ferrone. Essi si contraddistinguono per raffinatezza, eleganza e sobrietà. La quarta uscita è stata la blu chic: dalla linea casual e di tendenza gli abiti di Sandro Ferrone che rende la donna perfetta in ogni occasione dall’ufficio alle serate spensierate. La sfilata è andata avanti con ‘Voglia d’estate’: vestiti dai colori allegri e sbarazzini per la donna che vuole esprimere sensualità e sentirsi libera. La sesta uscita, denominata Free time, ha riguardato gli abiti fatti su misura per la donna che non vuole rinunciare alle tendenze della moda anche nel suo tempo libero. Un altro momento è stato caratterizzato dal Blu ski, un contesto in cui i colori del cielo si fondono con i colori del mare dando vita a delle nuance particolari e seducenti. L’ottava e ultima uscita ha riguardato la Linea elegante, per occasioni particolari, i cui abiti fanno sentire le donne “incredibilmente belle”.
Durante la serata il chiostro de “Le Macine ha subìto una vera e propria trasformazione, divenendo ancora più affascinante dall’allestimento scenico creato dal service Gabriele srl, in quanto per l’occasione è stato installato un imponente ledwall con numerosi e piacevoli video e giochi di luci e colori.
Come su accennato, anche l’organizzazione dell’edizione 2017 della “sfilata di moda Sandro Ferrone sotto le stelle” ha visto una concreta collaborazione della Farmacia Noto di Rossano. Infatti, fra l’altro, l’attività professionale, guidata dalle dottoresse Eliana e Marilina Noto, ha avuto il compito di curare il make up delle modelle, fra cui Bina Forciniti, Miss Calabria 2015, con appositi prodotti Dolomia, di cui la stessa struttura rossanese è esclusivista di zona.
Dunque, prosegue senza sosta il lavoro certosino della Farmacia Noto in favore della comunità sociale in cui opera quotidianamente. Infatti, grazie a continui aggiornamenti, la farmacia situata in Viale Sant’Angelo, riesce a offrire alla propria utenza un numero sempre più elevato di servizi.
Durante la terza “sfilata di moda Sandro Ferrone sotto le stelle” l’universo femminile è stato protagonista assoluto della serata. Tre i temi trattati: l’arte, la moda e la musica.
Gli organizzatori si sono avvalsi della collaborazione attiva di Unipol Sai – Agenzia di Rossano di Vincenzo Diciatteo, Zampino viaggi, Thun Rossano, Ecogest srl, Fratelli Cetera attrezzature elettromeccaniche, Scigliano costruzioni, Capani la gelateria, Tecnocasa agenzia di Rossano, e Punto, Mucho gusto. Imprese costruzioni Mazza, Fattoria bio, Pentafin srl, Luigi Rizzo srl, Ferramenta La Rocca.
Il compito di curare il make up della presentatrice è toccato a ‘Narciso’ di Natalia Labonia., mentre Lazulite di Francesca Acri ha realizzato dei gioielli in esclusiva per gli abiti Sandro Ferrone indossati dalla madrina della serata Alessia Attadia. Le acconciature sono state realizzate da Vanità di Mariassunta Acri, mentre la cura delle unghie è stata affidata a Elegance by Jolanda. Non basta. La collaborazioni con le aziende del luogo si è concretizzata anche con la fornitura degli occhiali da parte dell’Ottica Martucci. L’addobbo floreale è stato realizzato dal fiorista Natalino Novelli, mentre la Videoerre ha fotografato i principali momenti della serata. La Dm spot, invece, si è occupata delle riprese. Media partner della rassegna sono stati il quotidiano online IonioNotizie.it e il settimanale L’Eco dello Jonio. Nel chiostro della struttura ospitante sono stati esposti diversi quadri di alcuni artisti contemporanei rossanesi.
Apprezzamenti sono stati espressi per la giovane stilista Teresa Cicero che per l’occasione ha realizzato favolosi abiti, capaci di esaltare la bellezza femminile.
La folta e interessata platea, fra un’uscita e l’altra delle modelle, è stata letteralmente deliziata da vari artisti di vario genere. Gradite dal pubblico le singole esibizioni dei cantanti Giovanni Comite, Alessia Munno e Valeria Campana, del chitarrista Fabio Licciardi e del giovane pianista Lorenzo Stasi.