L’iniziativa by Odesa fashion rappresenterà un vero e proprio “spettacolo della moda”, con artisti, modelle e ‘artigiani’ del luogo. Una manifestazione divenuta punto di riferimento nel basso Jonio cosentino. Collaborazione con Farmacia Noto di Rossano.
E’ Giunta alla terza edizione consecutiva la “Sfilata di moda Sandro Ferrone sotto le stelle”. Un’iniziativa attesa in città e nell’hinterland. La kermesse si svolgerà domenica 16 luglio, alle ore 21,30, presso il chiostro del ristorante “Le Macine “ di Sara e Vincenzo Abbruzzese, a Rossano Scalo. La location verrà resa ancora più suggestiva dalla scenografia realizzata dal service Gabriele srl, in quanto per l’occasione sarà installato un imponente ledwall sul quale scorreranno giochi di luci e colori in tema con le uscite della sfilata, nonché i logo delle strutture partner dell’evento.
L’azione, ricca e variegata, è stata programmata nei minimi particolari da Odesa fashion, la cui direzione artistica porta la firma di Alessia Attadia, nella duplice veste, sia di titolare dello store Odesa fashion, quale rivenditore autorizzato della linea di abbigliamento Sandro Ferrone, e sia madrina della serata che affiancherà nella conduzione il presentatore Michele Conversano.
La manifestazione vedrà la partecipazione attiva della Farmacia Noto di Rossano, la cui struttura, guidata dalle dottoresse Eliana e Marilina Noto, curerà il make up delle modelle con i prodotti Dolomia esclusivista di zona. La Farmacia Noto, è una realtà di elevata professionalità che, oltre ai consueti servizi erogati da questa tipologia di attività, sistematicamente pianifica, anche, azioni socio culturali finalizzati creare i presupposti di crescita dell’utenza, allo scopo di migliorare la qualità della vita.
La terza “sfilata di moda Sandro Ferrone sotto le stelle” tratterà i temi della legati all’arte, alla moda e alla musica , corollari perfetti dell’universo femminile che, ancora una volta, sarà protagonista indiscusso della serata la cui bellezza verrà esaltata dalla collezione primavera /estate 2017 di Sandro Ferrone. In altre parole sarà messo in risalto tutto ciò che ruota attorno alla bellezza della donna e che coinvolge le famiglie.
Le modelle saranno capitanate da Bina Forniti: Miss Calabria 2015
Grazie a un’azione sinergica con associazioni, aziende e professionisti del territorio rossanese, sono state create numerose le collaborazioni, allo scopo di consentire un’ottima riuscita della manifestazione. Il make up della presentatrice sarà curata da ‘Narciso’ di Natalia Labonia. Per l’occasione Lazulite di Francesca Acri realizzerà dei gioielli in esclusiva per gli abiti Sandro Ferrone indossati dalla madrina della serata Alessia Attadia. Le acconciature saranno realizzate da Vanità di Mariassunta Acri, evidenziando le novità della stagione primavera estate 2017.La cura delle unghie verrà affidata a Elegance by Jolanda che concretizzerà delle vere e proprie opere d’arte sulle modelle con una tecnica assolutamente innovativa. Gli occhiali saranno forniti dall’Ottica Martucci. Munirà le modelle di accessori di grande fascino per la donna. Il compito dell’addobbo floreale toccherà al fiorista Natalino Novelli. La storica Videoerre avrà la mansione di immortalare i momenti più salienti della serata, con l’arte della fotografia, mentre la Dm spot si occuperà delle riprese. Media partner della rassegna sarà IonioNotizie.it Arricchirà ulteriormente la serata l’esposizione di vari quadri di alcuni artisti contemporanei rossanesi con raffigurazioni riguardanti, ovviamente, la donna e il suo universo.
La platea sarà deliziata da ben otto uscite con i meravigliosi abiti della collezione primavera estate 2017 di Sandro Ferrone.
La struttura organizzatrice si avvarrà della collaborazione attiva di Unipol Sai – Agenzia di Rossano di Vincenzo Diciatteo, Zampino viaggi, Thun Rossano, Ecogest srl, Fratelli Cetera attrezzature elettromeccaniche, Scigliano costruzioni, Capani la gelateria, Tecnocasa agenzia di Rossano, e Punto, Mucho gusto. Imprese costruzioni Mazza, Fattoria bio, Pentafin srl, Luigi Rizzo srl, Ferramenta La Rocca.
La serata sarà allietata da intrattenimenti musicali a cura di Lorenzo Stasi e dalla presenza del cantautore emergente Giovanni Comite, la voce eccezionale di Alessia Munno, il chitarrista Fabio Licciardi, la giovane cantante Valeria Campana, la tastiera digitale di Lorenzo Stasi.
Verrà esaltata l’arte della moda con la giovane stilista Teresa Cicero dell’Accademia di Fashion design di Milano, che ha realizzato in occasione dell’evento favolosi abiti che presenterà durante la serata.