La “Sfilata di moda sotto le stelle” 2018, organizzata da Odesa fashion by Sandro Ferrone, si terrà domenica 15 luglio presso il Concio Amarelli in Rossano. La manifestazione, giunta alla quarta edizione consecutiva, è pianificata con la partecipazione attiva della Farmacia Noto della stessa città bizantina.
Quest’anno gli organizzatori hanno ritenuto opportuno realizzare la manifestazione in una location d’eccezione: la struttura storica del brand d’eccellenza nella produzione della liquirizia, di fama nazionale e internazionale, nonché fiore all’occhiello della città Corigliano Rossano e di tutto il territorio calabrese, appunto il Concio della liquirizia Amarelli.
La location sarà resa ancora più suggestiva dalla scenografia realizzata dal service Gabriele srl. Nel corso della serata scorreranno su un ledwall giochi di luci e di colori in tema con le uscite della sfilata, nonché i logo delle partnership che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
Una manifestazione, la “sfilata di moda sotto le stelle”, che è particolarmente attesa in città e nell’hinterland rossanese. L’iniziativa è stata ideata e programmata nei minimi dettagli da Odesa Fashion, rivenditore autorizzato Sandro Ferrone nella città di Rossano, la cui direzione artistica porta la firma di Alessia Attadia , nella duplice veste di titolare dello store con punto vendita in Via Margherita, 161, a Rossano e copresentatrice dell’evento insieme al presentatore ufficiale della serata, Michele Conversano
Anche per l’edizione 2018 la bellezza, la moda , la musica saranno le protagoniste indiscusse della serata.
Calcheranno la passerella bellissime modelle che indosseranno i capi esclusivi della Collezione Primavera – Estate di Sandro Ferrone.
Questa quarta edizione sarà caratterizzata da una novità assoluta: sfileranno anche i capi di due nuove linee, ultime nate in casa Odesa fashion, del gruppo Ferrone, la collezione Primavera/Estate 2018 di Kate by L’altra moda e Compagnia italiana. Anche quest’anno sono numerose le collaborazioni strutturate con le aziende del territorio. In primis la Farmacia Noto ,dirette dalle dottoresse Eliana e Marilina Noto, che curerà il “make up” delle modelle con i prodotti Dolomia esclusivista di zona.
Tra le altre collaborazioni attive: Mariassunta Vanità e il suo staff che curerà il parrucco delle modelle con le sue acconciature esclusive. Narciso di Natalia Labonia che curerà il make up della presentatrice Alessia Attadia; Elegance di Jolanda che darà un valore aggiunto alle unghie delle modelle con la sua meravigliosa arte; Lazulite di Francesca Acri che renderà preziosi gli abiti indossati dalla presentatrice con i gioielli di sua creazione; il fiorista Giovanni Novelli che abbellirà con le sue creazioni la location ; Ottica Martucci che con le sue montature renderà più affascinanti gli outfit delle modelle; L’Associazione Luce per la fotografia per immortalare i momenti più salienti della serata; per le riprese e il montaggio Marco e Giorgio Amoriello che seguiranno passo dopo passo l’evento dal backstage alla sfilata . La serata sarà allietata da intrattenimenti musicali: dal sassofonista Alessandro Perciabosco al cantautore Giuseppe Runza al soprano Bina Viscovo.
Numerosi gli sponsor della serata che con il loro contributo hanno rinnovato, ancora una volta, la fiducia nell’evento . Si tratta di aziende del territorio leader nel settore di appartenenza. Fra queste: Duepunto Zero, Zampino Viaggi, Epunto, Luigi Rizzo Srl Società agricola, Coopertiva Uole, Ma.Pe.A Srls, Thun Shop Rossano, Antonio Scigliano Costruzioni, Tecnocasa, Antonio Miele, F,lli Cetera, Unipol Sai di Enza Grillo, Studio Commerciale Rag. Pacenza, Magisa Srl, Edilproject Snc, Sesto Senso, Guerriero Srl, Mary Poppins, Gelateria Capani, La Negra Tomasa, La Piana Degli Ulivi.
C’è da sottolineare che la “Sfilata di moda Sandro Ferrone sotto le stelle”, negli anni, man mano, sta assumendo una valenza anche di carattere socio culturale. Un’iniziativa capace di evidenziare le peculiarità delle realtà aziendali del basso Jonio cosentino e della valle del Trionto. Nel corso della serata alcune aziende del territorio offriranno delle degustazioni di prodotti di loro produzione per deliziare i palati dei gentili ospiti.