Nella giornata odierna, in Rometta Marea (ME), i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Milazzo congiuntamente a quelli della Stazione di Rometta Marea, nell’ambito di un servizio notturno finalizzato alla prevenzione dei furti in appartamento traevano in arresto in flagranza di furto in abitazione aggravato in concorso: Morabito Michele, 23enne di Messina, e Macri’ Roberto, 32enne di Messina.
I due giovani, già noti alle Forze dell’Ordine, intorno alle ore 3 di questa notte, dopo essersi introdotti in un’abitazione privata, sita sul Corso della Liberta’, normalmente abitata solo durante il periodo estivo, asportavano un televisore, un frigorifero, una bicicletta, suppellettili, mobilia varia e si accingevano a sistemare le cose rubate nel vano posteriore di un furgone ducato parcheggiato proprio lì davanti. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione di Rometta incuriositi dagli strani movimenti, sorprendevano i due “topi d’appartamento” proprio durante le operazioni di carico del furgone. I due venivano quindi tratti in arresto, mentre il furgone veniva sottoposto a sequestro. Interamente recuperata la refurtiva che veniva comunque sequestrata in attesa di restituzione al legittimo proprietario. Gli arrestati, su disposizione dell’ A.G. di Messina venivano trattenuti presso la camera di sicurezza, in attesa del rito diret-tissimo che si svolgerà nella giornata odierna.
L’operazione si inquadra in una più ampia campagna di prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo dei furti in appartamento. L’arresto dei due giovani messinesi è un importante risultato e potrebbe comportare una contrazione del fenomeno in tutta la fascia tirrenica .