Anche quest’anno, il Lions Club di Roccella Jonica, presieduto da Gianluca Leonardo, ha aderito con grande entusiasmo al service nazionale “Un Poster per la Pace”. Il progetto intitolato: “PACE senza LIMITI”, ha coinvolto numerose scuole del territorio, con l’obiettivo di promuovere valori di pace, tolleranza e comprensione attraverso l’arte.
Tra centinaia di disegni realizzati dai giovani studenti, sono stati selezionati i lavori vincitori che si sono distinti per creatività, espressività e aderenza al tema. I vincitori, classificati per Istituto Comprensivo, sono: Caulonia: De Masi Andrea; Gioiosa Ionica: Macrì Stella; Platì: Sergi Elisabetta; Roccella Ionica: Nesci Carmen. I referenti per il Club di Roccella Jonica sono stati: Lorenzo Maesano, Assunta De Ionna Zito, Orazio Violante, Nicola La Barbera e Nicodemo Vitetta.
I giovani talenti saranno premiati nel corso di cerimonie speciali che si terranno nei prossimi mesi nei rispettivi circoli didattici, con la consegna degli attestati.
Il Lions Club di Roccella Jonica esprime il suo più sincero apprezzamento per l’impegno e la passione dimostrati da tutti i partecipanti, nonché per la preziosa collaborazione delle scuole con l’approvazione dei dirigenti e degli insegnanti. Questo evento rappresenta un’importante occasione per riflettere sui valori della pace e per promuovere il dialogo e la comprensione tra le nuove generazioni.
(nello foto sottostanti e nell’ordine i vincitori: Platì: Elisabetta Sergi; Caulonia: Andrea De Masi; Roccella J.: Carmen Nesci; Gioiosa J.: Stella Macrì))