Sono stati consegnati alla ditta aggiudicataria, l’impresa “3Effe snc” di Locri, i lavori di adeguamento e qualificazione dell’ auditorium “Unità d’Italia”, promossi dall’amministrazione comunale di Roccella, diretta dal sindaco Giuseppe Certomà, con i fondi di un bando dell’assessorato regionale alla Cultura, finalizzato al restauro e riqualificazione dei teatri e delle sedi teatrali calabresi.
Il comune roccellese è stato ammesso al finanziamento, ottenendo un contributo dalla Regione di 285 mila euro, a cui sono stati aggiunti altri 15 mila euro del bilancio comunale per poter realizzare tutti gli interventi di adeguamento di cui necessita la struttura .
Gli interventi saranno realizzati sulla base di un progetto redatto dall’architetto Caterina Agostino e riguarderanno, nello specifico, il rifacimento del manto di copertura, l’impianto di climatizzazione, le porte anti-incendio, i servizi igienici ed altre opere di manutenzione.
L’auditorium “Unità d’Italia, sarà successivamente oggetto di ulteriori interventi, finanziati al Comune di Roccella nell’ambito dei Pisl.