DISSESTO FINANZIARIOL’Amministrazione Comunale di Guardavalle, subentrata alla gestione commissariale eletta nelle consultazioni elettorali del 26 e 27 maggio 2013, intende effettuare un’attenta analisi della complessiva situazione finanziaria del comune, incaricando, il Responsabile dell’Area Economico Finanziaria Rag. Randò’ affinchè, rediga motivata relazione attestata dalla relativa documentazione.

Ciò anche in considerazione delle precedenti deliberazioni n° 41/2013- 42/2013 e 432013 con le quali veniva proposto al Consiglio Comunale di annullare in via di autotutela le deliberazioni della Commissione Straordinaria con le quali sono state approvare tariffe aumentate per l’anno 2012 nell’anno 2013, quando ormai era scaduto il termine di legge che consentiva l’ approvazione delle stesse tariffe per l’anno trascorso (termine di approvazione del bilancio di previsione 31 ottobre 2012). Uffici del Ministero dell’Interno, ai quali si è rivolta nel mese di ottobre 2013 l’attuale amministrazione, hanno confermato che le delibere relative alle tariffe esercizio 2012 sono affette da vizio di legittimità, per cui si ritiene opportuno agire in via di autotutela disponendo l’annullamento delle stese con effetto ex tunc.

Ussia, Caristo, Scoleri e Campagna sono molto precisi nella richiesta: la relazione di verifica situazione finanziaria del comune, redatta dal Responsabile dell’Area Economico Finanziaria Rag. Randò’,  deve essere pronta entro e non oltre giorni cinque dall’adozione del “Verbale di deliberazione della Giunta” n. 55 del 28 ottobre 2013.

Scarica o leggi il documento originale: Verbale richiesta verifica situazione finanziaria comune di Guardavalle

 

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