Prosegue l’azione di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacente da parte dei Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria.
Nel weekend appena trascorso i Carabinieri della Stazione di Rosario Valanidi, nel corso di un mirato alla repressione di tale fenomeno, hanno arrestato Ciurar Zorila, 24enne rumeno, con precedenti per reati specifici nonché contro il patrimonio e la persona.
Lo stesso è stato sorpreso nei pressi della stazione ferroviaria, a cedere ad un cittadino magrebino un involucro di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso di un grammo, dietro il corrispettivo di euro 20,00. La perquisizione è stata successivamente estesa al domicilio del reo, ove i militari operanti hanno rinvenuto una busta in cellophane contenente “marijuana” del peso complessivo di gr. 38 circa.
Alla luce di quanto accertato, il cittadino rumeno è stato immediatamente arrestato e condotto presso la caserma di Rosario Valanidi, per essere successivamente accompagnato davanti al GIP del Tribunale di Reggio Calabria, il quale ha convalidato l’arresto eseguito dalla Polizia Giudiziaria per il reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ed ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.