Di seguito il comunicato stampa relativo all’evento che si terrà sabato 19 dicembre alle ore 17:00 presso l’auditorium Lucianum : <<Si tratta dell’evento finale del progetto“Segni del fare per l’essere e per l’agire. Raccontare insieme. Un pezzo di storia, un pezzo di noi”, realizzato dai minori del Dipartimento di Giustizia Minorile. Ufficio servizi sociali minorenni e l’ Associazione Culturale Antigone – Osservatorio sulla ndrangheta. E’ un progetto che viene realizzato ormai da 5 anni e prevede il coinvolgimento dei ragazzi in attività laboratoriali creative che si inquadrano nel loro periodo di “messa alla prova”.
L’iniziativa si terrà sabato 19 dicembre presso l’Auditorium Lucianum sito in Via Monsignore De Lorenzo n.30 e avrà inizio alle ore 17,00 con il seguente programma:
17,00 Saluti istituzionali – per il momento è confermata la presenza del sindaco di Santo Stefano d’Aspromonte, e della dott.ssa Giuseppina Latella del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria. Stiamo attendendo le conferme da parte del dott. Ottavio Sferlazza e da parte di Don Pino de Masi.
17,30 Presentazione dei lavori finali dei laboratori di teatro, fotografia e videomaking realizzati dai minori partecipanti al progetto;
18,30 Spettacolo teatrale “Salsi Colui. Storie sepolte” realizzato nell’ambito del progetto “Onda d’urto” sostenuto dalla Fondazione con IL SUD che vede in partenariato le seguenti associazioni: Ass. Proskenion, Ass. culturale Antigone – Osservatorio sulla ndrangheta, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e Rete 100 Passi.>>