Il gusto del cioccolato approda anche a Reggio Calabria dopo il grande successo di altre tappe italiane. Dal 22 al 24 marzo 2013, Piazza Duomo, si tingerà di cioccolato per tre giornate all’insegna del gusto e del divertimento. Abili maestri cioccolatieri presenteranno in esclusiva le loro prelibatezze, vere e proprie creazioni artistiche, belle da vedere e buonissimi da gustare. Il cioccolato prenderà mille forme: dagli antichi attrezzi del mestiere ai più sfiziosi accessori make up e moda alle tradizionali praline e zuccotti millegusti. Cascate di cioccolato fuso, nocciolate e tantissime altre stravaganti forme di leccornie.
Il GUSTO DEL CIOCCOLATO è un vero e proprio happening dedicato a grandi e piccini che, da mattina fino a tarda sera, potranno trascorrere una piacevole giornata allietata da moltissime iniziative: animazione per bambini ed intrattenimento con artisti di strada a cura dell’Associazione Culturale “Il Cerchio Magico”. Laboratori didattici sul cioccolato, spettacoli e molto altro ancora… tutto INTERAMENTE GRATUITO.
Il nostro consiglio è quello di non perdere questa golosa ed esclusiva esperienza e lasciarvi tentare dal “GUSTO DEL CIOCCOLATO”.
Si tratta di una manifestazione di particolare pregio, presente tra l’altro, per la prima volta nella nostra città, si inserisce organicamente nell’ambito degli interventi finalizzati alla valorizzazione della città e allo sviluppo del territorio. La manifestazione susciterà notevole interesse presso la popolazione dell’intera provincia della regione e della vicina Messina, l’evento Gastronomico-Culturale viene realizzato in collaborazione con il consorzio dei cioccolatieri, si caratterizza di uno spazio espositivo con l’allestimento di circa 20/25 gazebo di dimenzioni 4×4 m pavimentati e illuminati all’interno dei quali i Maestri cioccolatieri offriranno in degustazione il meglio della propria produzione. I Maestri realizzeranno dei laboratori didattici di 30 minuti circa rivolti ai bambini ed adoloscenti e all’interno del villaggio troveranno posto elementi scenografici quali illuminazioni architetturali, grandi portali di accesso, palchi, bandiere e animazione per bambini.