Si chiama Fabio Giordano ha 38 anni, di cui la metà spesi nel Comitato Paralimpico reggino in veste di delegato provinciale, il nuovo consigliere nazionale del Comitato Italiano Paralimpico. Nasce e risiede a Reggio Calabria dove lavora, quindi reggino doc, come Fabio Colella anche lui ai vertici dello sport nazionale.
Grande soddisfazione è stata espressa per tale elezione, dal presidente del CONI Regionale, Avv. Maurizio Condipodero, e dal presidente regionale CIP Calabria, dott. Antonello Scagliola, il quale ha dichiarato che Fabio Giordano fa parte di quel movimento che, attraverso progetti ambiziosi, vuole riportare al rilancio delle discipline paralimpiche.
Il neo eletto ha dichiarato che è solo attraverso la collaborazione tra le istituzioni che si possono ottenere risultati lusinghieri. Ha dichiarato, inoltre, che il lavoro per rilanciare e far screscere lo sport paralompico, non puo’ essere il lavoro del singolo ma deve essere un lavoro di squadra, indicando che esso sarà reso possibile grazie anche ai suoi colleghi delegati delle altre province calabresi con il quale si è subito creato il clima giusto per riuscire ad ottenere i risultati sperati.