Il 7 luglio 2016, in Oppido Mamertina (RC), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto B. Vincenzo, di anni 30 da Oppido Mamertina, già noto alle FF.OO., per reati in materia di sostanze stupefacenti, in esecuzione all’ordine di espiazione pena detentiva in regime domiciliare, emesso dal Tribunale di Palmi. Dovrà scontare la pena di anni 1, mesi 9 e giorni 1, per i fatti commessi nello stesso centro abitato nel 2007
Nella stessa giornata, in Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione di Catona hanno tratto in arresto A. Andrea, di anni 23 da Reggio Calabria, in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g., per i reati di danneggiamento seguito da incendio, sottrazione di persone incapaci, atti sessuali con minorenne e minaccia, in esecuzione al all’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria. Prefato dovrà espiare la pena definitiva di anni 3 e mesi 4 di reclusione.
In Scilla (RC), i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà S.S.P., di anni 54 da Scilla, per il reato di lesioni personali aggravate, poiché all’esito di una colluttazione scaturita per futili motivi nel corso di un diverbio, procurava lesioni personali all’altro litigante, cagionandogli una ferita da taglio, giudicata guaribile in giorni 8 da personale medico degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.