Dal 5 al 28 luglio 217, nel borgo antico di Condojanni, a Sant’Ilario dello Ionio (RC), si svolgerà il Festival delle Arti promosso dall’associazione culturale Condokore, con il patrocinio del Comune di Sant’Ilario. Due degli appuntamenti sono previsti a Roccella Jonica (RC) in collaborazione con la Pro Loco del luogo.
Si parte con Mediterranean Musical Encounter, organizzato dalla SIV (Società Italiana del Violoncello), insieme di master class (violoncello, violino, arpa, pianoforte) e concerti con musicisti di chiara fama, con il seguente programma: 8 luglio, Piazza Vecchia di Condojanni; 9 luglio, Convento dei Minimi di Roccella Jonica; 10 luglio, Piazza Vecchia di Condojanni; 11 luglio, Chiesa del Castello, Roccella Jonica; 14 luglio, Piazza Vecchia di Condojanni. Si esibiranno tra gli altri Enrico Melozzi, Leila Shirvani, Chu Tai-Li, Mike Shirvani, Roberta Alessandrini, Agne Keblyte, Mauro Baiocco, Luca Franzetti.
Il 28 luglio, sempre alle 21.30, gran finale con Giovanni Sollima in Piazza Uria di Condojanni.
Nell’ambito del Festival, dal 10 al 14 luglio Stefano Bernardelli curerà a Condojanni un Corso di pittura con esercitazioni dove il suono modulerà i setti colori dell’arcobaleno componendo atmosfere sonore ispirate dalla magia del festival.