Anche per il trascorso fine settimana, il Questore della Provincia di Reggio Calabria Raffaele Grassi, in relazione alle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha disposto l’implementazione dei servizi di controllo del territorio sul lungomare reggino, finalizzata a garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Agenti in divisa e personale in borghese della Questura di Reggio Calabria hanno svolto mirati servizi di prevenzione e controllo presso il lungomare “Italo Falcomatà” e la sottostante area ludica ove insistono i frequentatissimi lidi, specie in questo periodo caratterizzati da una notevole affluenza di famiglie e turisti.
Nello specifico, sono state controllate diverse attività commerciali ad opera di personale in servizio presso la locale Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale che ha compiuto accertamenti in ordine alle licenze commerciali nonchè in merito ai dipendenti dei lidi addetti ai servizi di controllo (c.d. buttafuori), tutti risultati regolarmente iscritti nell’apposito elenco prefettizio nonchè muniti di regolare tesserino di riconoscimento.
Nel contempo sono stati effettuati numerosi controlli mirati a neutralizzare il compimento di azioni delittuose in genere e, nello specifico, a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Questo il consuntivo del dispositivo di sicurezza e controllo posto in essere nei luoghi della “movida” reggina. Sono stati controllati 12 addetti ai servizi di controllo e 19 dipendenti, a vario titolo, delle attività commerciali.
Si garantisce, così, ai cittadini una serena e più libera fruizione dei luoghi di maggiore attrazione turistica nel reggino. Il dispositivo di sicurezza messo in campo continuerà ancora per tutto il periodo estivo.