Raffaele Lamezia/Next Atlas e Ciclo Club Lamezia, con il patrocinio del Comune di Lamezia e di Ciclismo Sicuro, organizzano la sesta edizione della Pedalata per la Sicurezza che si svolgerà domenica, 20 novembre.
Un circuito che si snoderà lungo tutta la città lametina e che si rivolge a tutti, amatori, famiglie, nonni e bambini.
Una giornata di socialità in memoria degli 8 ciclisti che il 5 Dicembre del 2010, persero tragicamente la vita proprio in sella alle loro biciclette.
Un’iniziativa non meramente celebrativa ma finalizzata ad accendere i riflettori sull’importanza e sulla necessità del rispetto del codice stradale per tutelare la sicurezza dei ciclisti e pedoni
La manifestazione autofinanziata, si è avvalsa anche quest’anno del supporto di tanti volontari prova che se pur in un momenti di difficoltà economica, il lavoro di squadra è risorsa e potere di realizzare eventi di importante valenza educativa e aggregativa.
Anche per la sesta edizione della Pedalata per la sicurezza è stato istituito il premio “Michele Caliguiri”, pioniere del ciclismo lametino, che verrà assegnato a colui che si è distinto, durante l’anno, nella promozione di questo importante sport, contribuendone alla sua conoscenza e prestigio cittadino.
A tutti coloro che vorranno prendere parte alla manifestazione, è consigliato l’uso del casco.
Raduno per tutti i partecipanti, in Piazza 5 Dicembre alle ore 8,30 dove il Sindaco, Paolo Mascaro, darà il via per una nuova e avvincente edizione.